Super Squidlit: una guida utile alla progettazione di note e pulsanti

In questa guida, tratteremo le posizioni di tutti i pulsanti e le note che possono essere trovati nel gioco in Super Squidlit.

Una guida dettagliata a tutte le posizioni di note e pulsanti in Super Squidlit

Super Squidlit – Utili capacità di deambulazione

Alcuni punti:

La guida è divisa per ogni livello. Le zone elencate per nome sono punti di riferimento importanti nel gioco. Qualsiasi "area" semplicemente elencata è la sezione di base del platform, dove devi andare da una porta all'altra.

Componenti di gioco Super Squidlit

Ci sono vari termini usati nel gioco e varie abilità di cui potresti aver bisogno:

• Volare in aria: È l'azione di cercare di mantenere una posizione verticale più e più volte spostandosi a sinistra oa destra.
    • Arrotolare: Rotolare sul muro più e più volte, con ogni rullo che sale verticalmente verso l'alto.
    • "Guardaroba": Nelle sezioni FPS, si tratta di un piccolo spazio disponibile. Le pareti sono il più vicino possibile alle due pareti laterali opposte e il fondo è piuttosto basso. La maggior parte di essi contiene backup falsi che vengono caricati se li inserisci.

Sequenza dei passaggi ⇓

Blipston (6 pulsanti, 2 note)

zona della città

• Pulsante: il primo pulsante del gioco e probabilmente il più nascosto. Trova il calamaro fungo, Bnurpy, in città. Quando premi il pulsante in basso, uno dei suoi occhi si muoverà verso l'altro. È quindi possibile premere il pulsante di salto per controllare l'altro occhio ed evitare una collisione. Fai rimbalzare un occhio sulle altre tre volte alla volta e apparirà un pulsante Bnurpy.

Zona 2.

• Pulsante: il percorso sopra la lumaca. Devi schivare la lumaca per ottenerlo. Dopodiché, è solo dietro lo schermo. Un po' a destra.
    • Nota (Ooblugs): Il primo muro di pietra. Per raggiungere il pulsante, devi saltare a sinistra del punto in cui si trovava la lumaca. Raggiungilo attraverso l'aria.

Area 4

• Nota (Sky Shield): dopo aver distrutto la prima barriera, troverai un ostacolo distruttibile (blocco marrone). Scendi e segui questo percorso.
    • Pulsante: Sul blocco distruttibile marrone menzionato nella nota precedente.

Area 5

• Pulsante: quando il sentiero scende (dopo aver superato 2 coccinelle), dovresti vedere una barriera sul lato sinistro. Scomponilo.

Area pub e banchine

• Pulsante: situato sul tetto del pub.
    • Pulsante: vai sul lato sinistro dell'area. Il molo finirà e tu potrai saltare in acqua. Il pulsante è nell'acqua, leggermente a destra.

Ice Volcano Island (6 pulsanti e 3 note nella sezione Plip, 2 pulsanti nelle zone FPS)

zona ascensore

• Nota (Squishu): c'è un'apertura nel pavimento dopo l'operatore dell'ascensore. Scendi e vai a sinistra.
    • Pulsante: situato su più piattaforme sopra l'operatore dell'ascensore.

Area 1

• Pulsante: dopo 3 pioli c'è un piccolo tunnel attraverso il quale il nemico cammina. Premi contro il muro per arrampicarti su di esso.

Zona 2

• Pulsante: alla fine dell'area c'è un blocco mobile appena prima della caduta dello spillo. Salici sopra, quindi fai rotolare l'inchiostro verso destra. Arrotola la roccia (sarà sopra la porta di uscita). Il pulsante è lassù.

Zona 3.

• Pulsante: nella sezione con tutti i blocchi distruttibili marroni, c'è un pulsante nascosto sul blocco all'estrema sinistra.
    • Nota (Squishu's Riing): nella stessa sezione del pulsante, ce n'è uno nascosto in un blocco all'estrema destra.

Regione 5

• Pulsante: una volta che scendi nella buca, oltrepasserai il punto di salvataggio e vedrai una buca in alto. Sali sulla buca e guarda il pulsante.

zona vasca idromassaggio

• Promemoria (mana): dopo il punto di salvataggio, arrampicati sopra l'apertura della caverna.

SPF Zona 3

• Pulsante: vai a sinistra dall'inizio. Combatterai 3 (?) fantasmi di vermi piatti mentre ti fai strada lungo il corridoio. La fine del corridoio sembra un vicolo cieco, ma se entri in una piccola stanza (dovrebbe essere alla tua destra), una porta segreta si aprirà con un pulsante.

SPF Zona 4

• Pulsante: ecco un bivio dove puoi andare in tutte e 4 le direzioni. Vai a sinistra della direzione che avevi all'inizio (devi combattere il fantasma del verme piatto e il nemico del ghiacciolo). Dietro i nemici dovresti trovare un "armadio" con un falso muro che porta a un pulsante.

Zona vasca idromassaggio (cast)

• Pulsante: tuffati nella vasca idromassaggio un paio di volte (il colore dovrebbe cambiare), quindi parla con l'ooblog verde accanto ad essa. Ti darà un pulsante per trasformare il bagno in acqua salata.
    • Carbonifer Storm Island (7 pulsanti e 2 note sui grafici Plip, 3 sui grafici FPS)

Area 1

• Pulsante: Dopo il piccolo tunnel con il nemico all'inizio, vedrai alcune scale in alto ea destra. Sali su di loro e salta sul fungo che vedrai. Il pulsante è a sinistra.
    • Pulsante: dopo aver combattuto contro il fungo che sputa spore, dopo aver ottenuto l'ultimo pulsante, salta sul fungo blu sottostante. Rotolare verso il muro a destra per salire.

Regione 2

• Pulsante: lo vedrai se salti a destra all'inizio. Continua a camminare finché non trovi un "triangolo" di piattaforme e sali su quella in alto. Una libellula volerà e potrai mirare a destra.
    • Nota (Aneri): a circa ⅔ del livello, a destra del piccolo buco c'è una porta (nessuna perdita, devi attraversarla per finire il livello). Attraversa la porta e salta sulle libellule per trovare la nota in cima. Se fallisci, puoi riprovare uscendo dalla porta e rientrando.

Zona 3.

• Pulsante: se segui il percorso superiore, troverai una porta sulla piattaforma. Rivedilo. Quando scorri verso il basso questa sottosezione, troverai un pulsante sul lato destro.
    • Pulsante: dopo la porta che conduce all'ultimo pulsante, scendi all'apertura successiva. Lì vedrai un pulsante.
    • Nota (merda di pollo): Attenzione, dovrai seguire il percorso inferiore per questo. In ogni caso, quando trovi la fine del livello, torna al percorso superiore. Dopo aver superato il nemico con il berretto rosso, dovrebbe apparire una libellula sulla destra (in caso contrario, ricarica il livello, questo è il problema del percorso in basso che ho menzionato). Salici sopra e vai fino alla fine, vedrai una nota sulla piattaforma sopra la porta alla fine del livello.

Regione 4

• Nota (Loshia): Seguendo il percorso superiore, vedrai una porta nel corridoio. Attraversalo e sali le scale. Nell'ultimo salto dovrai speronare un moncone più piccolo, superarli con l'inchiostro e rotolare per continuare a salire (questo è il salto più difficile finora).
    • Pulsante: Dopo essere uscito dalla porta dalla nota precedente, fai un tiro e arrampicati sul lato sinistro dell'albero dove si trovava.

Regione 5

• Pulsante: salendo all'interno del primo albero, vedrai un sentiero che porta a sinistra. Ignoralo, sali sul muro a destra, rotolandoci sopra. Il pulsante sarà in alto a sinistra.

SPF Zona 2

• Pulsante: Verso la fine del livello, a sinistra del muro di partenza (a destra se torni dalla fine), c'è un piccolo "armadio" con un muro segreto.

FPS Area 3

• Pulsante: segui il muro di sinistra dall'inizio. Troverai rapidamente un "armadio" con una falsa parete.

FPS Area 5

Biblobia (8 pulsanti e 5 note nelle sezioni Plipa, 3 nelle aree FPS)

Sebbene lo sviluppatore abbia affermato che ci sono 8 pulsanti nella sezione della piattaforma, non siamo riusciti a trovarli tutti.

Zona 1.

• Pulsante: sulla piattaforma della caverna subito dopo il primo albero, gira a sinistra. Salta su, sviene due volte e poi dovresti essere in grado di rotolare sulla sporgenza per scalarla. Oppure, dopo la sezione di tornanti nella grotta, scendi dalla prima scogliera, quindi salta a sinistra. Pulsante a sinistra della sporgenza.

Regione 2

• Nota (Toms): dopo il 4° nemico che salta vedrai delle pietre sopra di te sotto forma di scale. Sali su di loro, la nota è in alto.
    • Pulsante: dopo aver ricevuto la nota, immergiti nella prima buca sulla tua strada. Il pulsante sarà alla tua destra se prosegui per la tua strada dopo.

SPF Zona 3

• Pulsante: segui il muro a sinistra. Dietro il pilastro vedrai un piccolo "ripostiglio".

FPS Area 5

• Secondo lo sviluppatore, in questa sezione dovrebbe esserci un pulsante che non viene visualizzato. Sarà risolto.

Area sparatutto in prima persona 6

• Pulsante: Sulla parete destra dell'area in cui si incontrano i primi nemici, c'è un "armadio" con un falso muro.

Regione 6

• Pulsante: dovresti vederlo sopra di te mentre inizi il tunnel, all'inizio del quale ci sono 2 insetti blu che vanno avanti e indietro. Quando raggiungi la porta alla fine dell'area, torna indietro e prendi il sentiero più alto.

Regione 7

• Pulsante: c'è una porta sopra il primo nemico. Girati verso il muro e premi verso l'alto per entrare nella porta. Il pulsante sarà immediatamente visibile. Segui il percorso e quando puoi saltare, vai a sinistra.
    • Nota (Relk): dopo aver ottenuto il pulsante che abbiamo appena menzionato, prendi il percorso in alto a destra. Dovrai scendere e andare a sinistra in un piccolo tunnel.
    • Pulsante: Quando torni nell'area principale, vedrai il libro sopra di te nella miniera. Lascialo cadere. Rotolare oltre il muro della miniera per salire in cima. Il pulsante è in alto.
    • Nota (Grimwar): dopo la sezione a zig-zag troverai un nemico bruco. Uccidilo e usa la copertina del libro che ti ha lanciato per tenere premuto il pulsante rosso (puoi capovolgere la copertina del libro per farla scattare in posizione).

Regione 8

• Nota (Cliodhna): dopo aver visto il primo cupcake del livello e aver iniziato a camminare a sinistra, ci sono dei blocchi marroni distruttibili. Sali su di loro e troverai un punto di salvataggio, un calamaro e una nota sulla destra.

Regione 9

• Nota (gelatina di parole): si trova nell'area sopra i due coleotteri blu appena prima della porta blu. Rotolare lontano dal muro sul lato sinistro per scalarlo.

Sea Attack (5 pulsanti e 2 note nelle sezioni Plip)

Area 2

• Pulsante: segui il percorso sottostante. Dopo il nemico con gli artigli sul soffitto, ci sarà un sentiero sotto di te che va leggermente a sinistra.
    • Nota (teoria della spazzatura): torna all'area di partenza e segui il percorso più alto. Vedrai una sezione in cui puoi saltare fuori dall'acqua. Segui questa sezione fino alla fine.
    • Pulsante: segui i muri sul lato sinistro. Un piccolo pozzo ascendente conduce al bottone.
    • Pulsante: esci dall'acqua in alto a sinistra della città. Conelit ti offrirà un pulsante per battere il minigioco. (È anche uno dei pulsanti più difficili del gioco.) Suggerimento: inizia da destra e ricorda che puoi cadere più velocemente spingendo verso il basso e saltando. Altrimenti, devi solo esercitarti. Puoi riprovare tutte le volte che vuoi.

Zona 4 (ricerca del cocco)

• Pulsante: nella seconda pozza d'acqua in quest'area, vai fino in fondo all'estrema sinistra.
    • Nota (Squidlits): dopo aver raccolto la noce di cocco, continua a destra.

Regione 5

Pulsante: sul primo percorso divergente vedrai un percorso che scende a sinistra (nell'altra direzione c'è un nemico a forma di tenaglia e una pozza d'aria sopra di lui). Il pulsante è in questo modo in basso/a sinistra.

Spoopopolis (20 pulsanti e 6 note nelle sezioni Plip, 5 nelle zone FPS)

Questo livello è grande, quindi ecco una ripartizione di quanti pulsanti si trovano dove:

• 1 nella zona della darsena
    • 13 nelle aree urbane
    • 3 nelle prime sezioni dell'FPS
    • 6 nelle aree forestali
    • 2 nella seconda sezione dell'FPS

zona portuale

• Pulsante: vai a sinistra e salta dalla fine del molo. Il pulsante è nell'acqua.
    • Nota (Archela): sali sul tetto del negozio di articoli da regalo e poi arrampicati sulla sporgenza sopra di esso a destra.

area urbana 1

• Nota (spoop): Situato appena sopra il primo ragno che vedi. Continua e troverai alcune piattaforme che salgono. Salili per andare un po' a sinistra, dove c'era il biglietto.
    • Pulsante: invece di camminare sulle suddette piattaforme, scendi sotto di esse e tieni la destra.

area urbana 2

• Pulsante: vedrai le piattaforme sopra la prima locusta nemica. Rotolare verso il muro a destra per scalarlo. Vedrai piattaforme mobili salire e andare a sinistra.
    • Nota (Nurts): una volta che esci da una sezione della città con NPC con cui puoi parlare, troverai un muro sul cupcake/a sinistra della locusta nemica. Trovati dentro per scalarlo.

area urbana 3

• Pulsante: vai oltre il mantello NPC e troverai un percorso diviso. Segui il percorso inferiore con il ragno, il pulsante sarà alla fine di questo corridoio.

area urbana 4

• Pulsante: tuffati nella prima pozza di pendio verde. Si trova nell'angolo inferiore sinistro di questa piscina.
    • Pulsante: dopo aver nuotato nella melma verde, troverai una scala che scende. Quando inizierai a scendere, ci sarà un muro sulla destra. Rotola verso di essa per salire e poi rotola verso l'altro muro a sinistra.

area urbana 5

• Pulsante: quando incontri il primo nemico ape/lanterna, saltaci sopra per arrivare al bordo destro.
    • Nota (Ombre): dopo il secondo nemico con l'ape/lanterna, vedrai una nota sull'NPC con il turbante.
    • Pulsante – Dopo un piccolo tunnel in cui due fantasmi stanno cercando di schiacciarti tra di loro, vedrai una piccola baia in basso e alla tua sinistra.

area urbana 6

• Pulsante: nuota sotto la prima ape nemica. Troverai un cancello sorvegliato da un nemico artigliato. Il pulsante è sul lato destro di questa stanza.
    • Pulsante: dopo 3 scarafaggi verdi c'è una porta nel muro. Il pulsante è in quella stanza, sulla sporgenza vicino alla cima.

area urbana 7

• Pulsante: segui il percorso più alto quando hai la prima opzione. Troverai una porta. È a destra di questa stanza (si fonde molto con essa).

area urbana 8

• Pulsante: Dopo un calamaro con occhiali da sole e una ciotola di cereali, la vedrai sulla sporgenza alla tua destra e sopra di te, travestita da insetto.

area urbana 9

• Pulsante: dopo il secondo nemico con gli artigli e appena sotto la prima piattaforma dove si trova il maddin.

SPF Zona 1

• Pulsante: Dopo aver aperto la prima porta con il simbolo del lucchetto, troverai una stanza con un'altra porta con il simbolo del lucchetto e una porta con uno scaffale di nemici. Sul lato destro della stanza (se sei di fronte a una di queste porte) c'è un "armadio" con un falso muro.

Zona 4 SPF

• Pulsante: Dopo aver usato la chiave per aprire la porta, devi trovarti davanti all'"armadio" (nella zona con il nemico marrone). Falso muro, come sempre.

Zona forestale 1

• Pulsante – Dopo essere usciti dalla sezione fognaria, sali sul tetto della sezione in cui ti trovavi e prosegui a sinistra.

Zona forestale 2

• Pulsante – Dopo aver incontrato la prima locusta nemica, vedrai un blocco distruttibile marrone a terra. Rompilo ed entra nel buco. Il pulsante è a sinistra (sorvegliato da un fantasma).
    • Nota (cristalli blu): una volta superato il grosso nemico a forma di pietra, puoi iniziare a scendere nella grotta (c'è un ragno all'inizio). Invece, rotola verso il muro all'ingresso per scavalcarlo.

Zona forestale 3

• Pulsante: vedrai 2 blocchi distruttibili marroni vicino all'inizio. Schiacciateli e fateli cadere nella fossa. Tieni la testa bassa mentre continui a camminare verso destra.
    • Pulsante: dopo aver parlato con l'NPC e aver attraversato la porta, dovresti cadere nel buco con gli scudi alla tua destra. Vai invece a sinistra.

Zona forestale 4

• Pulsante: rimbalza sul primo fungo blu e vai a sinistra.

Zona forestale 5

• Pulsante: dopo aver parlato con un NPC, sali sul tetto sopra di lui.

SPF Zona 6

• Pulsante: a sinistra della porta "chiave" in questa sezione c'è un piccolo armadio con una falsa parete.

Area sparatutto in prima persona 8

• Pulsante: Immediatamente davanti alla porta con la chiave (l'area con 3 aragoste all'interno) c'è un armadietto a destra se si affronta la porta con la chiave.

L'area con il barattolo di mana

• Nota (Stallabaktu): cammina sopra la fiaschetta di mana senza versarci dentro l'inchiostro. Si trova a destra del barattolo.

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

1. Responsabile dei dati: Actualidad Blog
  2. Scopo dei dati: controllo SPAM, gestione commenti.
  3. Legittimazione: il tuo consenso
  4. Comunicazione dei dati: I dati non saranno oggetto di comunicazione a terzi se non per obbligo di legge.
  5. Archiviazione dati: database ospitato da Occentus Networks (UE)
  6. Diritti: in qualsiasi momento puoi limitare, recuperare ed eliminare le tue informazioni.